_tag download facebook google+ linkedin next pallino prev tag twitter

Area Press

« Torna indietro

Vacanze in Corsica? Meglio il campeggio, per 5 motivi

01/09/2015

Campeggi.com

Comoda per la vicinanza alle coste italiane e sorprendente per la bellezza e la varietà del paesaggio, la Corsica offre il meglio di sé ai turisti che scelgono di soggiornare nei numerosi campeggi e villaggi presenti sull’isola. Solo una questione di contenimento dei costi? Assolutamente no e Campeggi.com, portale leader del network KoobCamp, svela i 5 motivi per i quali la Corsica sa offrire un’esperienza molto più completa ai viaggiatori en plein air.

Se spiagge di colore madreperla e mare cristallino sono la copertina patinata della Corsica, capace di sedurre sempre più turisti in periodo di alta stagione, la vera “Ile de beauté” (Isola della bellezza, in italiano) è in realtà un libro da sfogliare lentamente, lasciandosi trasportare dai paesaggi da cartolina e da una storia ricca di tradizioni e sconvolgimenti che l’hanno resa unica. Ideale per gli amanti delle escursioni e per chi viaggia in moto o in auto, meno ai camperisti per via delle strade strette e tortuose, la Corsica ha nei campeggi e nei villaggi i punti di partenza per viaggiare alla scoperta degli angoli più affascinanti e nascosti di un territorio dalle mille sorprese.

1. Una scelta naturale: turisti italiani e stranieri la scelgono ogni anno per la limpidezza delle sue acque, ma la Corsica vanta alcune delle montagne più alte del Mediterraneo, su tutte il monte Cinto (monte Cintu in còrso) con i suoi 2.706 metri di altezza. Formazioni geologiche come le Calanche di Piana, in granito rosso che si affaccia sul mare, offrono scenari suggestivi. Rilievi e torrenti, insieme al clima tipicamente mediterraneo, offrono l’ambiente ideale a oltre 2.000 specie di piante e a una ricca fauna.

2. Un mare di sorprese: spiagge servite con ogni comfort, affollate in alta stagione, si alternano a calette che assicurano relax e privacy. Le spiagge sono caratterizzate dal colore della madreperla e, insieme alle acque cristalline, offrono ai turisti le suggestioni tipiche di una vacanza caraibica.

3. Il clima ideale a ogni ora: tipico di un’isola mediterranea, il clima della Corsica è piacevole ad ogni ora, grazie alla brezza che stempera il caldo di giorno e il fresco che favorisce il sonno di notte, anche in tenda. Grazie ai numerosi rilievi, ai boschi e ai sentieri che vi conducono, inoltre, in ogni momento è possibile sfuggire dal solleone o alternare ore al mare a piacevoli escursioni nella natura. Proprio la varietà del paesaggio rende la Corsica una meta ideale non solo per le vacanze estive, ma per ogni stagione.

4. Tradizione e innovazione: la Corsica stupisce per la straordinaria capacità di coniugare tradizioni locali, soprattutto nei paesini, a una più recente vocazione per il turismo di massa. Scoprire l’isola fuori stagione, fuori dagli itinerari turistici o più semplicemente in movimento, in moto o in auto, consente di vivere appieno l’essenza di un territorio dalle mille sfaccettature e l’accoglienza di una popolazione che va fiera della propria terra.

5. Campeggi e i villaggi per ogni stile di viaggio: tra i campeggi e i villaggi presenti su Campeggi.com segnaliamo: il Camping Arinella Bianca di Ghisonaccia (Haute-Corse) con le sue 5 stelle anche per i turisti più esigenti, il Camping Caravaning Isulottu di Centuri (Haute-Corse) sulla punta più settentrionale della Corsica e il Camping La Pomposa di Bonifacio (Corse-du-Sud) nel punto più a Sud. E per le esigenze più particolari, il Riva Bella Naturiste Thalasso & Spa Resort di Aleria (Haute-Corse) con il suo campeggio naturista a 4 stelle.

Maggiori informazioni su questi e molti altri campeggi e villaggi in Corsica sono disponibili alla pagina http://www.campeggi.com/francia/corsica/campeggi

Condividi articolo su:

Contatti area press

  • Tel: +39 011.19711066
  • E-mail: areapress@koobcamp.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni