_tag download facebook google+ linkedin next pallino prev tag twitter

Area Press

« Torna indietro

Da Campeggi.com nasce KoobCamp, il network ufficiale di Faita Federcamping

21/05/2015

Koobcamp

A distanza di circa quindici anni dal lancio e fresco di restyling, Campeggi.com cresce e allarga la sua famiglia diventando il portale leader di KoobCamp, il network ufficiale di Faita Federcamping (ConfTurismo), l’organo di rappresentanza e di tutela dei campeggi e villaggi turistici italiani.

Con oltre 30 siti web e più di 50 domini registrati in Italia all’estero, tra portali di promozione turistica come lo stesso Campeggi.com e di prenotazione online come Campingitalia.it, il network KoobCamp nasce con la precisa volontà di affrontare le nuove sfide del mercato italiano e internazionale al fianco dei campeggi e dei villaggi italiani.

Il tutto nel segno della continuità con il passato, grazie alla consolidata offerta di servizi mirati per le strutture e alle informazioni dettagliate per i turisti, italiani e stranieri, che si affidano a internet per l’organizzazione e la prenotazione della propria vacanza en plein air.

Con il network KoobCamp, nome che gioca con l’inversione del “book” di booking-online e del “camp” di camping, prende vita una realtà dai numeri eccellenti:
  • Più di 30 portali e più di 50 domini di settore registrati in Italia e in Europa, all’interno di un network in continua espansione con i più apprezzati portali dedicati al turismo en plein air e ai servizi ad esso connessi.
  • Più di 1.300 strutture che hanno già usufruito dei servizi offerti ottenendo massimi rendimenti attraverso la visibilità online.
  • Più di 43.000.000 di euro in richieste di prenotazione nel 2014 pervenute solo attraverso il booking online.
  • Più di 30 esperti altamente specializzati al servizio del network e delle singole aziende che ne fanno parte, sempre in aggiornamento e in continua crescita.
  • Partnership d’eccellenza, tra cui quella con la web agency torinese CreatiWeb per la realizzazione dei siti web delle strutture e per l’integrazione di NaturalBooking, apprezzato sistema di booking online per i siti web di villaggi, campeggi e hotel.


Oggi, il network KoobCamp è composto da portali come: Campeggi.com, Campeggi.it, Guidacampeggi.com, Campings.it, Villaggi.it e Campeggio.it, Topcamping.net e Campingitalia.it per le prenotazioni online, più altri 50 domini di notevole rilevanza in Italia e all’estero come Campingmening.nl in Olanda, Campingitaly.de in Germania, Campings.at in Austria e Camping.es in Spagna.

I portali pubblicitari offrono schede dettagliate delle strutture e la possibilità del contatto diretto con le stesse, i portali di prenotazione online integrano un sistema di preventivi e booking online tra i più apprezzati.

  • Alle strutture, KoobCamp propone pacchetti di visibilità studiati in base alle specifiche necessità, a partire dalla scelta del pubblico di riferimento all’interno del network di portali, fino ai singoli servizi pubblicitari pensati per accrescere il numero delle presenze in struttura.
  • Ai privati, KoobCamp offre la possibilità di informarsi sui servizi offerti da campeggi e villaggi prima della vacanza e di scegliere se prenotare online o contattare direttamente la struttura di suo gradimento.
  • Agli editori, KoobCamp consente di guadagnare online attraverso partnership e programmi di affiliazione dedicati alle prenotazioni di campeggi e villaggi, con l’integrazione del catalogo sul proprio sito web o con banner forniti da piattaforme pubblicitarie leader.

Condividi articolo su:

Contatti area press

  • Tel: +39 011.19711066
  • E-mail: areapress@koobcamp.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni